PTCO ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE LEONARDO DA VINCI - LANUSEI
Percorso formativo personalizzato, anche con riguardo alla disciplina della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Raccordo tra le esperienze formative in aula e quella in contesto lavorativo.
Partecipazione i vari convegni e workshop sul drop out sportivo che prevede il coinvolgimento dei massimi esperti del settore, consulenti fiscali, legali e amm.vi legati al mondo sportivo, istruttori e dirigenti Federali.
Stage e/o gita formativa in occasione della Fiera del Turismo sportivo presso il “Lazzaretto” di Cagliari nelle giornate del 9/10/11 dicembre 2022 dove andremo ad allestire un vero e proprio villaggio sportivo con eventi formativi workshop e convegni. Il calendario per la partecipazione dei ragazzi alle attività sportive ed ai tavoli tematici sarà concordato con i docenti una volta confermata la presenza, per permetterci di rendere la loro partecipazione divertente ed allo stesso tempo formativa. I ragazzi dovranno avere certificato medico di buona salute e se minori autorizzazione al trattamento dei dati e liberatoria per eventuali fotografie e riprese video.
A completamento delle partecipazioni sopra descritte i ragazzi potranno essere inseriti nelle seguenti attività in DAD:
lavorazione dei bandi (fase preventiva di gara, fase esecutiva dell'attività sportiva/formativa e la fase ultima consuntiva e di rendicontazione);
lavorazione delle pratiche relative all'apertura di una associazione, seguendo tutte le fasi di iscrizione ai vari registri obbligatori, affiliazione e tesseramento;
gestione degli uffici sportivi di front office e back office;
gestione della contabilità e tecniche amm.ve.
L'attività motoria in età evolutiva è uno dei temi più affascinanti che gli specialisti del movimento possano affrontare. Il corso di Istruttore Fitness per Bambini ha un posto fondamentale nella formazione di un professionista. Un approfondimento necessario per Personal Trainer, Istruttori, Tecnici e Allenatori, che sempre più spesso si trovano a lavorare con bambini e preadolescenti, in una fase storica in cui l'obesità infantile è endemica e le più elementari capacità e abilità motorie sono in calo drammatico.