Il nostro destino si è unito sui campi da rugby , siamo diventati molto di più di una famiglia , ora abbiamo una ASD chiamata Black White Academy dove alleniamo tantissimi giovani e meno giovani che credono nel loro essere la parte migliore di se stessi , nello sport e nella vita di tutti i giorni.
E’ un’Associazione di Promozione Sociale che attraverso la gestione e la realizzazione di Servizi Socio-Assistenziali, Sanitari e Psico-Educativi, persegue gli interessi generali della Comunità, della promozione Umana e dell’Integrazione Sociale degli individui anche con disabilità.
Nasce e prende forma grazie all’idea imprenditoriale di cinque professioniste del Settore che condividono un progetto ambizioso che ha come denominatore comune la promozione della centralità della Persona, lo sviluppo delle sue potenzialità individuali, la personalizzazione degli interventi e conseguentemente la qualità dei Servizi offerti.
OCJ5 realizza e gestisce percorsi individualizzati e di gruppo volti alla promozione delle capacità ed autonomie personali, coinvolgendo le risorse del territorio in un’ottica di prevenzione, sostegno e recupero mediante un’approfondita analisi dei bisogni della Comunità di appartenenza.
Sardenha Dançar è una Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale affiliata ad A.S.C. e regolarmente riconosciuta dal CONI nell’ambito delle danze sportive.
Nasce a giugno del 2022 dall’idea della Maestra Martina Cogoni e del Maestro James Chong.
Il loro ambizioso progetto si prefigge quattro obiettivi principali:
- diffondere ed insegnare la Kizomba (cultura, storia, musica, danza);
- contribuire alla crescita della Kizomba come danza sportiva formando atleti che possano rappresentare la Sardegna nelle maggiori competizioni nazionali e internazionali;
- organizzare eventi che leghino la Kizomba alla promozione della Sardegna e che sviluppino o rapporti sociali multiculturali.
- curare il benessere psicofisico di tutti i frequentatori attraverso la musica e danza.
I nostri Maestri, Martina e James, esperti e qualificati, continuano a formarsi e studiare per offrire il miglior servizio possibile, ed organizzare eventi sempre di maggiore qualità.
Settembre 2020 in pieno periodo pandemico nel quartiere Sant’Elia nasce la B.C.S.E facendo fronte ai disagi giovanili (e non) e alle esigenze di fare attività fisica a causa delle restrizioni emanate dal governo, abbiamo avuto modo di sfruttare e quindi ti valorizzare il territorio del nostro quartiere (RESILIENZA) dando vita ad un progetto di inclusione sociale e una riqualificazione del quartiere.
La ASD Arcieri Nuragici è la prima associazione di Tiro con l’Arco della Sardegna, Era il 1974 quando un gruppo di amici con la passione per l'arco decisero di portare il più antico degli sport moderni nella nostra isola. Nei suoi “quasi” 50 anni di attività ha formato centinaia di atleti, ottenendo grandi risultati anche a livello internazionale.
Abbiamo due strutture di allenamento a Quartu Sant’Elena, sia al chiuso che all’aperto, dove si allenano atleti di tutte le età.
Il Tiro con l’Arco è uno dei pochissimi sport che si può praticare in famiglia, abbiamo tanti genitori che praticano con i figli creando un legame sano di competizione e complicità sportiva.
Siamo aperti tutte le sere presso la palestra scolastica ITC Primo Levi a Quartu Sant‘Elena in via Pitz’e Serra “venite a trovarci per fare una lezione prova!!“