FF.OO. Special Guest

Emanuele Liuzzi

Olimpiadi
Rio 2016 - Qualificato

Campionati del mondo
2017 - Sarasota (Stati Uniti) - Bronzo - 
2010 - Brest (Francia) - Oro - Quattro con - Under 23
Campionati europei

2010 - Montemor-o-Velho (Portogallo) - 6° classificato - Otto

Coppa del mondo
2010 - Lucerna (Svizzera) - Argento - Due con
2010 - Bled (Slovenia) - 6° classificato - 

Campionati italiani
2013 - Sabaudia - Argento - Quattro con
2012 - Milano - Bronzo - Due con
2011 - Ravenna - Bronzo - Quattro di coppia

Giorgia Speciale

Agente Polizia di Stato  - Fiamme Oro -    atleta di spicco del

windsurf giovanile - 

2020 la repubblica:  Una medaglia d'oro alle Olimpiadi o la laurea con 110 e lode?. "L'oro!". L'oro o la Presidenza della Repubblica? "L'oro, sempre l'oro". Un ruolo da Wonder Woman, un Nobel o il posto di Donald Trump? "Finché non la vinco, sempre quella medaglia sceglierò". C'è davvero qualcosa di Speciale, in Giorgia. E non è solo il cognome. C'è una forza di volontà che la metà basterebbe per scalare quelle montagne che ama e alle quali rinuncia solo perché, nascendo ad Ancona, ha incontrato prima il mare e il windsurf. C'è una competitività totale e totalizzante, nei suoi 20 anni: "Se mi sfidano in una corsa a chi arriva primo, devo vincere.

Oreaste lai

Australia: Oreste Lai medaglia d'oro ai mondiali di tiro a volo paralimpico. L'atleta di Sestu, tesserato per Fiamme oro, vince il titolo di campione del mondo di Para Trap Pt1. "La medaglia d'oro appartiene a tutti, soprattutto alla Sardegna"

lino cianciotto

Lino Cianciotto è specializzato nell’ambito dello sviluppo locale integrato e del turismo eco-sostenibile, nella progettazione e realizzazione di piani e progetti per la valorizzazione e promozione delle risorse turistiche, culturali, scientifiche, sportive del territorio e nella formazione.
Lino è, inoltre, una guida ambientale escursionistica che opera in Sardegna nell’organizzazione di “vacanze attive” nel sud ovest dell’Isola e nella Barbagia da oltre 30 anni.
In queste aree territoriali garantisce una vasta gamma di programmi esperienziali di vacanza attiva multi disciplinari e tematici.
Fotografo professionista da quasi 35 anni, collabora con agenzie, case editrici, magazine a diffusione locale e nazionale. Autore di Libri fotografici e numerose Guide per l’escursionismo in Sardegna.
Appassionato dell’ambiente naturale sin da giovane, ha praticato la speleologia, l’arrampicata sportiva, la canoa, ma anche il trekking e la mountain bike: attività che continuano tutt’oggi.
Nel 2013 Lino ha subito un incidente che lo ha costretto all’amputazione della gamba destra.
Questo non gli ha impedito di continuare a lavorare come prima e a praticare gli sport che lo contraddistinguono, ancora più motivato già dopo pochi mesi dal fato; organizzando e partecipando a eventi sportivi ad alti livelli in Sardegna e nel resto d’Italia con l’obiettivo di offrire un segnale chiaro che la disabilità non è un limite. Un messaggio, esteso anche durante gli incontri pubblici dove è chiamato a raccontare la sua esperienza e le soluzioni adottate per affrontare la nuova situazione.

massimiliano lucchesi

Dottorato in Psicologia del lavoro e delle risorse umane (XXVI ciclo) presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA) di Roma. Docente Psicologia Economica "LUMSA" Roma - Tesi dal titolo “Capitale Intellettuale e Gestione delle Risorse Umane nel Terzo Settore: Le Cooperative Sociali”.

#jalsas #turismo #mice #sardinia #sport #CSS Centro Servizi Sportivi Sardegna la tua rete di Terzo Settore

Stefano Landi

"LABORATORIO ARTIGIANO DI NARRAZIONE DELLE DESTINAZIONI ITALIANE" - Stefano Landi dopo 8 anni al Censis è stato Direttore Generale del Dipartimento del Turismo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 1996-2001, ha lavorato al Piano Strategico del Turismo italiano 2017-2022, e ai piani di Sardegna, Lazio, Veneto, Toscana, Trentino e Umbria. Collabora con il Ministero del Turismo e le principali Università italiane.

Terra, Mare, Vento, Sport e Turismo sarò relatore sull'argomento "Golf & Turismo" come sfruttare un business da 50 miliardi di dollari

Michele Pani

Venerdì 9 Dicembre presso il Lazzaretto di S. Elia a Cagliari, in occasione dell'Evento "SARDINIA MICE EXPERIENCE 2022" - Terra, Mare, Vento, Sport e Turismo, sarò relatore sull'argomento "Golf & Turismo" come sfruttare un business da 50 miliardi di dollari e 25 milioni di Turisti Golfisti nel Mondo.  
#turismo #sardegna #golf #golfeturismo #golftourism #golfsardegna #federgolfsardegna
#biliardo #italy #sport #sardinia #jalsas #CSS Sardinia Sport Experience 2022

Davide Rizzo

La passione per il biliardo nasce all’età di 15 anni. Per frequentare la sala giochi ha dovuto fare tante acrobazie con la famiglia. Adesso all’età di 41 anni corona il sogno di una vita, quello di laurearsi campione mondiale di biliardo nella categoria «5 birilli». Il nostro "testimonial" è stato nostro ospite anche l'anno scorso in occasione del Sardinia Pool Experience svoltosi ad Alghero ed ha lasciato un bellissimo ricordo, poichè persona umile ed allo stesso tempo determinato. Ed al nostro invito "Ajò in Sardegna" risponde sempre con piacere.  

Eddy Vents

Edson Monteiro, in arte Eddy Vents, è nato in Guinea-Bissau e cresciuto in Portogallo, nella comunità PALOP, circondato dai vari ritmi dell'Africa occidentale, ed in particolare dalla Kizomba.
Nel 1998 ha iniziato la sua carriera come promotore ed organizzatore di eventi a Lisbona, attività che ha proseguito prima in Inghilterra e successivamente negli Stati Uniti, dove opera tutt’oggi.
L'immenso amore, passione e conoscenza di Eddy per Kizomba, sono stati riconosciuti dalla rispettata insegnante di Kizomba Norma Facey.
Nel 2010 ha fondato il Pitanga Dance Group come piattaforma per promuovere l'autentica Kizomba attraverso l'insegnamento e la performance con l'obiettivo di arricchire l'esperienza di apprendimento degli studenti riconoscendo le origini della musica e della danza.
Ad oggi Eddy Vents ha già formato decine di insegnati che stanno contribuendo a diffondere la Kizomba nel mondo.

Marco anversa

Gioco a rugby da quando sono piccolo, mio padre mi diceva di studiare da avvocato che il rugby non mi dava da mangiare, io ho cambiato tutte le carte in tavola, ho vinto il campionato italiano, più volte top score, coppa Europa e Nazionale Under 21 e Nazionale A.

Ho giocato fino a 42 anni come professionista, ora sono a disposizione dei giovani per aiutarli a credere nei loro sogni.


Alessandro uccheddu

Maestro di mtb e guida turistica, recordman del Sardinia impossible 1100 km per 28500 mt di altimetria positiva, secondo classificato al Marocco desert 1000 km nel deserto e reduce da 1000 avventure in mtb, vi accompagnerà nelle escursioni in mtb /e-mtb del SardiniaMICEExperience.


roberta lazzarini

Atleta della ASD Arcieri Nuragici Cagliari; Campionessa Italiana Tiri di Campagna 2021.
Inizia la sua attività arcieristica nel 2018, sceglie la specialità “Arco Nudo” (senza mirino) con un approccio più istintivo del più conosciuto “Arco Olimpico”. Dedica ogni momento disponibile, senza trascurare gli studi, ad allenarsi, migliorando così la tecnica e collocandosi ai primi posti della sua categoria in Sardegna.
Nel 2021 riesce a conquistare il titolo Italiano nella specialità tiri di Campagna, una gara molto tecnica che prevede bersagli a varie distanze sino a 40 metri.

francesco muntoni

Francesco Muntoni, 51 anni , due figli sposato con Sara, attualmente tecnico presso ARPAS (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), Responsabile Uff. tecnico Parco Geominerario della Sardegna facente funzioni di direttore generale, esperto in programmazione territoriale, Parchi e Aree Protette, riqualificazione del territorio, geologo, dottore di ricerca.

pietro aretino

Mi chiamo Pietro Aretino, ho 30 anni e vivo a Cagliari.
Sono laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici e ho recentemente conseguito un Master in Marketing e Management dello Sport. Sono inoltre iscritto attualmente al corso di laurea specialistica in Management dello Sport e delle Attività Motorie.
Essendo uno sportivo, mi son sempre messo in gioco e ho accolto ogni novità come una sfida, cercando di combinare le mie passioni con le mie esperienze lavorative.
Da questo deriva l’ambizione di poter spendere la mia energia in ciò che più mi piace fare: lavorare professionalmente nel mondo sportivo.

Andrea mentasti

Andrea Mentasti, classe 1970.
Diploma scientifico a Varese e laurea in Economia presso l’Università Cattolica di Milano.
Lavora nel turismo dal 1989, dapprima come istruttore sportivo, dal 1996 come manager e dal 2014 come consulente e imprenditore.
In Sardegna dal 2000, ha sviluppato il format Sport Academy del Forte Village dal 2004 al 2013 e diretto l’evento di triathlon del resort dalla sua prima edizione di 10 anni fa fino alle recenti edizioni con bandiera Ironman.
Nel 2018 costituisce la Vignetta S.r.l. con cui organizza attività esperienziali in contesto "outdoor", con particolare accento su ciclismo, escursionismo e coastal rowing, per clienti individuali e gruppi (esperienze di team building aziendali fino a 600 persone).

Federico piroddi

Federico Piroddi, classe 1978, professione Chinesiologo con percorso di studi I.S.E.F., laurea in Scienze Motorie, seguita da specializzazione universitaria manageriale e master successivi in ambito comunicazione e marketing/sponsorship in ambito sport nel quale opero tutt'ora come consulente. Parallelamente esperienze di collaborazioni sportive legate al campo turistico così come ad eventi internazionali su più frangenti sportivi (triathlon Coppa del Mondo, maratona Chia Laguna, tennis circuito Coppa Davis, beach volley finali Europei) hanno ampliato le mie competenze in tema di team management ed organizzazione ruoli in un collettivo, ed intavolazione rapporti di sponsorizzazione con partner eventi.
#bike #atletics #sport #sardinia #turismo #CSS Centro Servizi Sportivi Sardegna la tua rete di Terzo Settore

Marcello Usala

imprenditore nel cicloturismo azienda MEDITERRAS S.r.l. 
"Dal 2004 sono amministratore e fondatore di un tour operator specializzato nell'organizzazione di vacanze in bicicletta in Sardegna e nel Mediterraneo. Mi occupo inoltre di assistere territori e aziende nella progettazione e sviluppo di itinerari ed eventi di promozione del turismo attivo"

#sea#turismo #beach #sardinia #sport #CSS Centro Servizi Sportivi Sardegna la tua rete di Terzo Settore

Mirco Babini

President of the IKA International Kiteboarding Association. la neo classe Olimpica della vela, che esordirà per Parigi 2024. Fondatore dellla IWSA wingfoil international. coorganizzatore del Sardinia Grand Slam, l'evento che ogni anno porta i mondiali di Kitefoil in sardegna dal 2012. Membro del comitato Development and Region di World Sailing, la federazione internazionale della vela.